Cura i tuoi capelli nel cambio di stagione

shampoo naturale

Cura i tuoi capelli nel cambio di stagione

L’arrivo delle stagioni fredde è un momento molto delicato per i tuoi capelli. Le temperature iniziano a scendere, le ore di luce diminuiscono e i nostri capelli, dopo il periodo estivo, si indeboliscono e, tendenzialmente, cadono. Esistono tuttavia dei rimedi per aiutarci ad arginare questo problema. Scopri come puoi prenderti cura dei tuoi capelli nel cambio di stagione!

Proteggi i tuoi capelli

Cerca di evitare l’utilizzo della piastra e, per quanto possibile, utilizza il phon a bassa temperatura. Cerca inoltre di non lavare i capelli tutti i giorni. Eviterai in questo modo di impoverire il loro scudo protettivo, formato da un film idrolipidico che difende la fibra dalle aggressioni esterne. Cerca di lasciarli slegati il più possibile, e di farli respirare. Cura l’alimentazione, favorendo cibi ricchi di minerali e vitamine, che nutrono tutto il tuo corpo, cuoio capelluto incluso. Questi piccoli accorgimenti possono fare molto bene alla struttura del tuo capello.

Usa uno shampoo naturale

Proteggere i tuoi capelli abbiamo visto che è importantissimo, specialmente nelle stagioni fredde. C’è però un’ulteriore attenzione che possiamo adottare: l’utilizzo di uno shampoo nutriente e delicato come quello prodotto nei nostri laboratori. A base di sostanze vegetali, arricchito dalle proteine del grano, deterge i capelli e la cute in modo delicato. Dermatologicamente testato, è adatto anche a pelli sensibili. L’azione del nostro shampoo è particolarmente adatta alla cura dei capelli nel cambio di stagione.


Vuoi scoprire le nostre novità in anteprima?

Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri consigli di benessere e per usufruire di speciali promozioni pensate apposta per te.