Prendersi cura delle mani nella stagione fredda

creme e saponi per mani

Prendersi cura delle mani nella stagione fredda

In questo articolo vedremo alcuni consigli utili per prendersi cura delle mani in autunno e in inverno, e proteggerle dagli agenti aggressivi come quelli contenuti nei disinfettanti. I prodotti di Farmacia Piazza di Spagna specifici per le mani sono prodotti con estratti vegetali e senza uso di additivi. Scopri i consigli dei nostri esperti!

Prendersi cura delle mani: l’igiene.

Mani e unghie rappresentano il nostro primo biglietto da visita e mantenerle pulite e curate è estremamente importante. In questi ultimi mesi le abbiamo sottoposte ad uno stresso aggiuntivo, quello dei prodotti disinfettanti, utilissimi alleati nella lotta contro il Covid-19. Tali prodotti, però minano l’ecosistema delle nostre mani e possono provocare, sul lungo periodo, secchezza della pelle. Non dobbiamo assolutamente smettere di utilizzarli, bensì dobbiamo fornire alle nostre mani dei supporti speciali. In questo la pulizia gioca un ruolo fondamentale: appena se ne ha l’occasione è importante lavare le mani con attenzione e delicatezza, magari utilizzando uno dei nostri saponi artigianali, come questi:

I prodotti di Farmacia Piazza di Spagna per l’idratazione delle mani.

Prendersi cura delle mani dopo averle accuratamente lavate è altrettanto importante. In inverno le nostre mani sono esposte a continui sbalzi di temperatura. Per questo, nei nostri laboratori, abbiamo creato una crema a base di oli vegetali pregiati, con Calendula e Melaleuca. Arricchita con vitamina E, non contiene siliconi. Ha una profumazione leggerissima e una texture delicata, si assorbe con facilità lasciando la pelle setosa e le unghie più lucide e nutrite. La Melaleuca possiede proprietà antisettiche, antifungine e antibatteriche, mentre la Calendula ha azione lenitiva.

Prendersi cura delle mani con saponi delicati e creme idratanti farà si che la stagione fredda ed i prodotti disinfettanti non attacchino la nostra pelle, mantenendola liscia e morbida a lungo.


Vuoi scoprire le nostre novità in anteprima?

Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri consigli di benessere e per usufruire di speciali promozioni pensate apposta per te.