Saponette artigianali: 5 benefici per la tua pelle

saponette artigianali naturali

Saponette artigianali: 5 benefici per la tua pelle

Saponette artigianali che passione!

Sapevi che sempre più persone, recentemente, prediligono l’utilizzo di saponi naturali al posto dei detergenti della grande distribuzione?

Se per molti anni infatti, la saponetta tradizionale è finita nel dimenticatoio a favore di texture industriali più cremose, oggi è tornata fortemente alla ribalta rappresentando un oggetto di grande tendenza.

Tra poco ti mostreremo i 5 benefici che questi prodotti possono apportare alla tua pelle, ma prima, spieghiamo brevemente cosa si intende per sapone “artigianale”.

Cos’è il sapone artigianale?

Si tratta di una tradizione che ha origine ad Aleppo, in Siria, e che è giunta in Italia passando per la Firenze dei Medici dove gli artigiani iscritti all’Arte degli Speziali avevano anche la loro “via dei Saponai”.

Il sapone artigianale è un sapone naturale che si ottiene “impastando” ingredienti di origine vegetale come, olio di cocco o di palma, a soda caustica e acqua. Per questa preparazione, sono rigorosamente banditi parabeni, coloranti artificiali e siliconi.

A guadagnarci è anche l’ambiente: rispetto ai detergenti liquidi infatti, non sono necessari imballaggi di plastica e in più, utilizzando meno ingredienti, i saponi artigianali naturali hanno un minore impatto ambientale rispetto a quelli derivanti dalla lavorazione industriale.

Fatta questa premessa, andiamo ora a vedere i vantaggi sulla cute di questi magnifici prodotti.

I 5 benefici per la pelle delle saponette artigianali

La lista dei benefici che l’utilizzo di saponette artigianali può apportare alla tua pelle è davvero lunga. Abbiamo selezionato per te i più importanti:

  • La pelle è altamente idratata grazie alla presenza naturale di glicerina.
  • I pori non vengono ostruiti, quindi eviterai focolai di acne.
  • La pelle è naturalmete riequilibrata. Eviterai così di avere una cute troppo secca o troppo grassa.
  • Non soffrirai più di screpolature e irritazioni.
  • La pelle sarà gradualmente sempre più morbida e setosa grazie alla presenza di sostanze vegetali attive.

Ora che sei più consapevole delle innumerevoli qualità del sapone artigianale, sarà sicuramente più semplice scegliere i prodotti giusti per proteggere e coccolare la tua pelle.

Per venire incontro a questa esigenza, noi di Farmacia Piazza di Spagna abbiamo creato per te una linea di saponette artigianali naturalmente profumate e sfiziose.

Scoprile nelle tre raffinate varianti: Limone e Tuberosa, Primavera Romana e Rosa Mosqueta.


Vuoi scoprire le nostre novità in anteprima?

Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri consigli di benessere e per usufruire di speciali promozioni pensate apposta per te.